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“Violent Water-Vessel Interactions and Related Structural Loads”

Stato: 
In corso
Obiettivi: 
Studio teorico-numerico e sperimentale del fenomeno di acqua sul ponte. Sviluppo di un modello tridimensionale basato sulla strategia domain decomposition per la previsione dei carichi locali e globali agenti sul ponte e sulle sovrastrutture della nave. Studio teorico-numerico e sperimentale del fenomeno di sloshing con particolare enfasi allo studio del fenomeno di intrappolamento di aria durante l’impatto di onde c ontro le pareti del contenitore. Sviluppo di un modello 3D-SPH per lo studio del fenomeno di sloshing. Validazione di solutori SPH e Level-Set mono e bifase basati sulla soluzione dell’equazione di Eulero e/o Navier Stokes per lo studio del fenomeno di sloshing in 2D con estensione al caso 3D. Studio sperimentale del fenomeno di sloshing in contenitori 2D e 3D con particolare enfasi al problema dell’intrappolamento d’aria. Studio del problema dell’impatto di onde contro pareti.
Organismi finanziatori: 
Università di Trondheim (NTNU)
Durata prevista: 
60 mesi
Data di inizio: 
01.01.2008
Copertura dei costi: 
100%
Entrate totali (INSEAN): 
500.000 €
Aree di Ricerca: 
Seakeeping e Manovrabilità