Skip to Content

L’Insean alla ‘Notte della Scienza’ presso l’Area Ricerca Cnr di Tor Vergata

 

Anche quest’anno l’Insean-Cnr parteciperà alla ’Notte della Scienza’, che si svolge venerdì 29 settembre dalle 16.00 alle 23,00 presso l’Area della Ricerca Cnr di Tor Vergata (Via Fosso del Cavaliere, 100-Roma), che per l’occasione si trasforma in un parco articolato in laboratori, padiglioni della scienza, eventi e spettacoli con l’obiettivo di avvicinare grandi e bambini ai temi della scienza, della tecnologia e della realtà ad essi connesse. Tante le iniziative in programma, tra cui:‘A scuola di terremoti’ con Mario Tozzi, ‘Star Trek, Scienza ultima frontiera’ con Valerio Rossi Albertini, ed un centro mobile informativo in collaborazione con la Marina Militare.

L’Insean sarà presente con lo stand intitolato ‘Energia dal mare’ e con il ‘Laboratorio mobile’ per mostrare al pubblico, soprattutto quello più giovane, come il mare sia un’immensa fonte di energia. Attraverso una vasca-onde didattica ed efficienti dispositivi interattivi, si illustrerà come è possibile estrarre energia dal mare, coinvolgendo direttamente i visitatori negli esperimenti.

L’apertura à gratuita. Per conoscere nel dettaglio eventi, modalità di prenotazione ed orari, consultare il sito www.nottedellascienza.it.

La ‘Notte della Scienza’ è un evento con lo scopo di divulgare la cultura scientifica nella cittadinanza. Il Consiglio nazionale delle ricerche partecipa a questo appuntamento organizzando laboratori didattici, eventi e spettacoli, parte dei quali inseriti nell’evento promosso dalla Commissione europea.

 

Per maggiori informazioni: https://www.cnr.it/it/comunicato-stampa/7674/un-mega-party-di-scienza